Italian English French Spanish
Stampa

Attività Politica

Scritto da Super User. Postato in ELC - Pagine

In politica, è stato candidato alle Elezioni del ’94 per il Senato della Repubblica con il cartello dei Progressisti. Ha riportato circa 44.000 voti, pari al 32,9%.

Scelto tra i coordinatori dei Comitati Prodi per la Calabria, è stato ricandidato nella campagna elettorale del ’96. Ha riportato circa 58.000 voti, pari al 44% delle scelte espresse, risultando non eletto solo per l’1% di differenza nella quota proporzionale.

Negli anni 2001/2002, il Sindaco della Città di Reggio Calabria, prof. Italo Falcomatà, lo ha chiamato a far parte della sua Giunta quale Assessore alla Polizia Municipale del Comune di Reggio.

Il 21 maggio 2002 il Comune di Reggio Calabria nella persona del sindaco f.f. Demetrio Naccari Carlizzi gli conferisce, quale Assessore alla Polizia Municipale, la delega ai servizi teatrali.

Il 4 febbraio 2007,  nell’ambito delle Primarie dell’Unione, è stato designato a suffragio popolare candidato sindaco del centrosinistra, riscuotendo oltre il 52% dei consensi.

Il 7 luglio 2011 il Presidente della Provincia di Reggio Calabria dr. Giuseppe Raffa lo ha nominato componente della sua Giunta, nella qualità di Assessore alle Politiche e Pianificazione Culturale - Beni Culturali, con delega alla Difesa della Legalità.

Il 29 ottobre 2012 è stato eletto Sindaco del Comune di San Procopio, con la lista civica "San Procopio identità – legalità - lavoro", ottenendo 230 voti, il 91,6% delle preferenze totali.