Italian English French Spanish
Stampa

CONFERENZA “VALIGIE CHE CAMBIANO IL MONDO”

Scritto da Super User. Postato in ELC - Notizie

 A Reggio Calabria presso l’Auditorium Calipari del Consiglio Regionale venerdì 7 aprile 2017 si è tenuta la conferenza "Valigie che cambiano il mondo".

 

La Conferenza, organizzata dall’Associazione Attendiamoci ONLUS nel novero degli eventi per il quindicesimo anno di attività e patrocinato dal Consiglio Regionale della Calabria, con la collaborazione del Patronato ACLI, il Teatro dei Semplici, la Cooperativa Comunità Sant’Arsenio da Armo e la Fondazione Internazionale Magna Grecia, sarà realizzato in due sessioni: la mattina alle ore 10.30 rivolta alle Scuole Superiori, mentre, il pomeriggio alle 17.30 rivolta alle Istituzioni ed alla Cittadinanza intera.

Il tema è tratto da “Valigia diplomatica”, il libro del diplomatico di carriera ed ex ambasciatore italiano nel Principato di Monaco, Antonio Morabito – reggino DOC - che racconta di un sogno che si realizza: una famiglia del Sud, un giovane che parte con la valigia in mano, come tanti suoi conterranei, per inseguire il suo sogno e, attraverso le varie tappe del percorso e le motivazioni che lo spingono, riesce a realizzarlo.

Per la sessione mattutina, l’incontro sarà moderato dal dott. Francesco Creazzo, giornalista del Quotidiano della Calabria, e vedrà la partecipazione del  Sac. Prof. Valerio Chiovaro - Presidente Attendiamoci ONLUS, del Dott. Gino Marino - Presidente Teatro dei Semplici, del Dott. Agostino Silipo - AD System House e della Dr.ssa Antonietta Catanese – Giornalista.

Per la sessione pomeridiana l’incontro sarà moderato dall’Avv. Giuseppe Falcone, socio co-fondatore dell’Associazione Attendiamoci, e vedrà la presenza del Sen. Avv. Vincenzo Nico D’Ascola - Presidente Comm. Giustizia Senato, del Consigliere Metropolitano della Città di Reggio Calabria Dr. Eduardo Lamberti-Castronuovo e di S.E. Dott. Franco Musolino, Consigliere della Corte dei Conti.

Ad entrambe le sessioni sarà presente il Min. Plen. Antonio Morabito che potrà così direttamente raccontare i momenti più significativi del suo percorso, fatto di incontri, esperienze, soddisfazioni e difficoltà, con particolare risalto alla carriera diplomatica, facendone conoscere  modalità di ingresso, progressione e passaggi, sulla base dell'esperienza personale. 

Aggiungi commento